Viaggiare in America: San Francisco

eccoci per una nuova tappa dei nostri viaggi attraverso 40 Stati in USA (clicca qui per i miei consigli per viaggiare al meglio con i bimbi).

Stavolta ci fermiamo per 3 giorni a San Francisco.

Proviamo a scoprirla insieme.

Come siamo arrivati a San Francisco?

Con un tour di 21 giorni con partenza ed arrivo da Los Angeles (clicca qui per la nostra tappa a Los Angeles).

La prima parte del Tour ha compreso i Grandi Parchi, compresi i mostri sacri (Grand Canyon – qui il video racconto, Monument Valley – qui il video racconto, Death Valley – qui il video racconto, Zion, Coral Pink Sand Dunes, Yosemite, Horseshoe Bend,  Lake Powell, etc.).

San Francisco è stato proprio il punto di passaggio fra la fase “Parchi” del viaggio verso la fase “Oceano”.

Giungiamo a San Francisco dopo un pernottamento in Napa Valley (clicca qui per il video racconto della prima parte del nostro on the road in WEST COAST).

Eh si! Proprio la famosissima valle dei vini californiani che abbiamo visto tantissime volte nella cinematografia statunitense.

Prima di arrivare in città abbiamo fatto una piacevole sosta a Sausalito, una bellissima cittadina costiera con vista sullo skyline della baia.

Dove abbiamo dormito per 3 notti?

Come vedrete nel video al link a fondo pagina, cerchiamo sempre una sistemazione con 2 letti (solitamente Queen o addirittura King size – clicca qui per come è fatto il letto americano) e cucina (ci sono varie catene americane che permettono questa scelta ad un prezzo molto ragionevole).

Stavolta non abbiamo dormito in centro, ma a 30 minuti di auto dalle locazione più significative.

Cosa visitare a San Francisco in tre giorni?

Sicuramente Alcatraz, il Fisherman’s Wharf, il Golden Gate Bridge, ma come vedrete nel video, ci sono molte altre gemme nascoste che renderanno la vostra permanenza speciale.

Il nostro giudizio su San Francisco?

Molti viaggiatori hanno giudizi controversi su questa big city americana.

Una cosa è certa: non ti lascia indifferente.

Come abbiamo proseguito il nostro on the road?

Da San Francisco siamo andati verso Santa Cruz, poi Monterey (dove abbiamo dormito una notte) e ancora giù per la 17 Miles drive e Carmel by te sea e… il resto ve lo mostriamo con le emozioni di questo video racconto .

Ora però, vi lascio alle immagini su San Francisco che trovate al link di sotto.

Vi ricordo che trovate tutto sui nostri viaggi in America nella sezione dedicata del nostro blog e nella playlist dedicata sul nostro canale YouTube .

A presto 🙂

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.