il Chesapeake Bay bridge-tunnel è uno dei viadotti con tunnel più lunghi al mondo.

Si trova in Virginia e attraversa completamente la Chesapeake Bay, l’enorme baia americana che va dalle Hampton Roads alle Eastern Shores (clicca qui per i nostri itinerari di viaggio in USA).

Pensate che è stato concluso negli anni 60 ed ha sostituito l’attraversamento della baia tramite ferry boat, con un guadagno in termini di percorrenza incredibile.

Il percorso alterna tratti sottacqua, viadotti e ponti ed è molto comune imbattersi in gigantesche navi cargo che attraversano la baia proprio mentre vi accingete ad affrontare la parte “under water” del bridge-tunnel (nel video che segue si vede chiaramente questa scena).

dall’altra parte della baia , provenendo dalle Hampton Roads in Virginia (una zona bellissima che alterna bellezze naturali e storia che ci ha ospitato per anni di vita in USA – clicca qui per come ci siamo trasferiti in America), potete immediatamente trovare una bellissima località costiera chiamata Cape Charles (vedi foto con scritta LOVE).

A cape Charles si può mangiare delle ottime specialità di pesce e passeggiare lungo le immense spiagge bianche (in foto la nostra Giulia in verticale – clicca qui per tutte le foto in handstand di Giulia attraverso 40 Stati americani)

Inoltre, il Chesapeake Bay bridge-tunnel è una validissima alternativa alla trafficatissima Interstate 95 (la strada che collega tutta la East Coast degli Stati Uniti) in caso di itinerari per raggiungere le grandi città del Nord (New York, Boston e il bellissimo New England).

Il Chesapeake Bay bridge-tunnel offre anche una panoramic view con un tourist center e un coffee shop all’incirca a metà del percorso.

Come suggerimento di viaggio, alla luce della nostra esperienza attraverso 40 Stati, abbinerei la Chesapeake Bay con le Outer Banks del north Carolina (clicca qui per il nostro video racconto) , Chincoteague e Assateague con i loro cavalli selvatici e l’Historical Triangle di Colonial Williamsburg, Jamestowne e Yorktown (la città dove abbiamo vissuto per anni).

Ora però vi lascio alle immagini del nostro video racconto e vi do l’arrivederci qui sul blog, sul canale YouTube e sui nostri profili instagram e Facebook targati @MetheMiddleOne

Ciao da Annalisa

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.