I grandi parchi americani on the road: la Monument Valley

Pian piano stiamo riuscendo a condividere con voi ogni dettaglio e ogni sfaccettatura delle emozioni provate attraverso i 40 Stati che abbiamo visitato nei nostri tre anni di vita in USA.

E’ un’impresa ardua, ma con un pò di impegno e soprattutto con tanta voglia di condividere con voi tutti gli aspetti della nostra unica esperienza di vita a stelle e strisce, stiamo continuando a popolare tutte le sezioni del nostro canale YouTube (dove ormai trovate più di 300 video) e del nostro blog.

Oggi tocchiamo un mostro sacro dei viaggi on the road della West Coast: la Monument Valley.

La Monument Valley è forse il Grande Parco americano che più ti rimane dentro assieme allo Yellowstone (clicca qui per il nostro video racconto sullo Yellowstone).

E’ chiaramente una visione soggettiva la nostra, ma la “pancia” della famiglia me the middle one è d’accordo con questo verdetto 🙂

Dove dormire? Come visitarla? Camper o rental car?

Sono convinta che tante di queste domande possano affollare la mente del viaggiatore intento a pianificare la “sosta” alla Monument Valley del suo mega viaggio attraverso la West Coast (clicca qui per il nostro video racconto sui grandi parchi della Costa Ovest) 🙂

Come ci siamo organizzati noi?

Innanzi tutto il nostro Road trip dedicato alla West Coast è durato 21 giorni con un loop con partenza e arrivo da Los Angeles.

Abbiamo visitato prima tutta l’area dedicata ai grandi parchi e poi, una volta raggiunta San Francisco (con una sosta anche nella splendida Napa Valley), abbiamo percorso fino a San Diego tutta la Highway One da Nord verso Sud (clicca qui per il nostro video racconto sulla costa della California) fino a chiudere il loop con Los Angeles.

Ma torniamo alla “nostra” Monument Valley…

Dormire all’interno della Monument Valley è sicuramente un’esperienza da fare (alba e tramonti sono senza dubbio mozzafiato).

Noi abbiamo pernottato in un bel Motel prima della Monument Valley e poi abbiamo pernottato nuovamente in un Motel già in direzione dell’attrazione successiva (che in questo caso era Lake Powell con l’Horseshoe Bend e l’Antelope Canyon – con una breve sosta al 4 corners monument).

“I grandi parchi americani on the road: la Monument Valley” vuole essere un video racconto che ha l’intento di trasmettervi con le immagini ciò che le parole stentano a descrivere …

E per questo che preferiamo lasciarvi alle musiche e alle immagini della nostra esperienza al cospetto di questo mostro sacro dei viaggi oltreoceano.

buona visione e ci vediamo come sempre nei commenti qui sul blog, sul canale YouTube o sui miei profili social Facebook ed Instagram (che trovate sempre aggiornati nella colonna a destra del blog).

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.