La scuola in America: la caccia alle uova

La Pasqua in America non presenta, per noi Italiani, tradizioni radicate che possano essere confrontabili con le nostre.

Per intenderci, la nostra amata “Pasquetta” è, ahimè, un giorno lavorativo normale in USA.

Qualche datore di lavoro può concedere il “Good Friday” in occasione del venerdì santo, ma “that’s it”!

Per i nostri bimb invece è uno spasso!

Ci sono tradizioni che permettono loro di divertirsi tantissimo in concomitanza della Pasqua: parliamo della caccia alle uova, o meglio, della Easter Eggs Hunt.

Questa tradizione che consiste fondamentalmente nel nascondere tante piccole uova ovunque per farle cercare ai nostri bimbi armati di cestini e indizi ha divertito tantissimo le nostre tre girls negli anni vissuti in America (clicca qui per sapere come ci siamo trasferiti in USA).

Una volta rientrati in Italia, ho proseguito questa tradizione sia a casa con le bimbe, sia con i miei piccoli studenti di inglese a scuola (clicca qui per sapere come abbiamo imparato l’inglese in America).

in questo video ci divertiamo a “Hiding Easter eggs” a scuola di Cecilia😍 (clicca qui per sapere come funziona la scuola in America) con l’aiuto della zia Sarina (Ninina per voi amici che frequentate il blog) venuta dall’Italia 🙂

Buona visione (trovate il link del video “La scuola in America: la caccia alle uova” proprio qui sotto) e se avete curiosità, non esitate a commentare qui, su YouTube o sui miei profili Facebook ed instagram.

Buona Pasqua da Annalisa

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.