Me the Middle one: chi sono
Ciao e benvenutoa/o nel mio blog!
Mi chiamo Annalisa, sono nata a Formia, una cittadina di mare che si affaccia sul Golfo di Gaeta, il 5 Dicembre del 1980!
Sono la seconda di tre sorelle, “me the middle one” appunto, quella che, nel bene o nel male, stava sempre nel mezzo, quella che non stava mai né ferma né zitta, quella che, i miei genitori, dopo aver presentato le mie sorelle, con aria intimorita e un pò esasperata, dicevano : ” … e lei è la seconda!” 🙂
Mi sono laureata in Giurisprudenza, alla Federico II di Napoli, nel 2006 e ho anche praticato come avvocato per diversi anni.
Sono sposata con Elio, il “mio rompiscatole preferito”, da più di 15 anni.
Sono diventata mamma di Giulia a 27 anni, poi dopo due anni, è arrivata Nicole e… pensavamo fosse finita lì, invece, a grande sorpresa, dopo quattro anni, è arrivata anche Cecilia e… da un pò di tempo si è aggiunta Hampton, una cucciola di Golden Retriever (clicca qui per rivivere l’esperienza con la nostra cucciola di Golden Retriever) 😊
Quando ero in procinto di partorire la terza bimba, “il Daddy” (chiameremo così il mio rompiscatole preferito) mi annuncia che ci saremmo trasferiti per tre anni negli Stati Uniti (clicca qui per i nostri video sulle curiosità della nostra vita in USA).
Munita di scopa, per picchiarlo, perché mi fece prendere un colpo e di una cartina degli States per capire dove si trovasse questa Yorktown, di cui ne ignoravo totalmente l’esistenza, presi quell’aereo, il 14 Agosto del 2014.
Iniziò un’avventura indimenticabile per tutti e cinque noi: casa nuova, scuola nuova (clicca qui per i nostri video sulla scuola in USA), lingua sconosciuta, una neonata, tante paure, novità, curiosità e voglia di scoprire luoghi mai visti se non in film e telefilm.
I nostri infiniti road trip mi entusiasmarono a tal punto che, durante un viaggio a Los Angeles (clicca qui per il nostro video racconto del viaggio a Los Angeles), quando la mia amica Mariella mi suggerì di aprire un blog… mi si accese una lampadina e mi immersi in questo progetto.
Complice un’eccezionale e molto paziente web designer che il destino ha messo sulla mia strada, proprio mentre brancolavo nel buio, dopo ormai anni dall’inizio, quella lampadina è sempre più accesa e, rientrati in Italia, con tanti bagagli pieni zeppi non solo di oggetti ma di ricordi ed emozioni, è iniziata e sta continuando un’altra nuova avventura!
Il mondo dei bimbi mi affascina da sempre e mi dedico alla crescita delle mie tre bimbe con grande partecipazione e curiosità.
Avete gia’ capito che viaggiare è una delle mie tante passioni (clicca qui per i video dei nostri viaggi)… ma a chi non piace?
Quindi se si rientra da un viaggio, siamo già lì ad organizzarne un altro (pensate che negli Stati Uniti abbiamo visitato 40 Stati).
Mi piace mangiare… mangiare bene e cucinare!
A parte la cucina di tutti i giorni con tre bocche da sfamare, mi diverto a provare ricette nuove, alcune “rubate” proprio alle mie amiche internazionali! (clicca qui per i video delle nostre ricette).
Ho sempre amato prendermi cura della casa e, traslocando ogni due/tre anni, ne ho fatto una vera e propria passione!
Gli scatoloni sono ormai nostri compagi di vita ed io ne approfitto ogni volta per arredare in modo diverso e creativo una nuova casa.
Negli Stati Uniti, ho addirittura scoperto il mondo degli “antiques store” e del “country chic style” e quanto puo’ essere divertente e gratificante acquistare mobili “mezzi rotti” e poi ristrutturarli! (clicca qui per i miei Home Tour)
Negli ultimi tempi si e’ aggiunta anche una nuova passione… la lingua inglese!
Eh si! ho iniziato ad insegnare inglese certificandomi e specializzandomi col metodo “English is fun” nell’insegnamento per bimbi e ragazzi, sia per la scuola pubblica, sia per i miei gruppi di piccoli alunni 🙂 (qui per i miei video per imparare l’inglese insieme)
Uno dei miei motti è: “Ogni scusa e’ buona per far festa!” mi diverto ad organizzare party, ricevimenti, eventi etc.
Altro motto: “Ogni scusa è buona per comprare un abito nuovo!”.
Fare shopping per me e’ divertente ma fare shopping per e con le mie tre bimbe, con tre personalità completamente diverse, è un vero spasso! (clicca qui per i miei video di shopping in USA)
Me the Middle one, il mio blog, è uno spazio in cui condivido tutte le mie passioni, pensieri, emozioni, avventure di una famiglia sempre in giro per l’Italia e per il mondo e, tu che sarai mio ospite gentile, sarai sempre il benvenuto!
Con affetto.
Me the Middle One.