I nostri viaggi in America: Mount Rushmore

Come sapete ormai, negli anni vissuti in USA abbiamo visitato 40 Stati su 50 con le nostre 3 girls (clicca qui per come ci siamo trasferiti li).

Da questa lunga lista di Stati, ad oggi, sono rimasti fuori quelli che chiamiamo gli “unaffordable States” 🙂 per una famiglia di 5 come noi.

In particolare ci riferiamo ad Alaska e Hawaii, per i quali, solo di viaggio aereo, la cifra sarebbe astronomica.

Gli altri che al momento ci mancano sono alcuni del centro che per motivi di costi – benefici abbiamo tenuti per ultimi nella Bucket List, ma che sicuramente visiteremo in futuro e Oregon e Washington State che sono i prossimi che visiteremo.

(clicca qui per la nostra rubrica dedicata ai nostri on the road attraverso gli Stati Uniti)

C’è sempre stato un pallino però per noi…

una meta difficilmente raggiungibile e comunque costosa, ma che però, fin dall’inizio, avevamo deciso che non poteva mancare nella nostra lista…

Mount Rushmore.

Ma come lo abbiamo raggiunto?

Abbiamo pianificato il solito itinerario ad anello (clicca qui per i nostri suggerimenti su come viaggiare in USA con i bimbi).

Siamo partiti da Denver in Colorado e siamo rientrati li per risparmiare sui costi del noleggio auto.

L’itinerario ha previsto Mount Rushmore e Crazy Horse Memorial come prima tappa (in foto sopra vedete l’holiday Inn express che abbiamo prenotato).

Poi abbiamo proseguito per lo Yellowstone (clicca qui per il video racconto della nostra tappa allo Yellowstone) ed infine siamo rientrati a Denver.

Le emozioni che ci ha trasmesso la tappa di Mount Rushmore sono state indescrivibili.

Il tempo fortunatamente ci ha accompagnato con temperature piacevoli e assenza di pioggia (abbiamo viaggiato fra fine maggio e i primi di giugno allungando il memoriale day weekend – clicca qui per il nostro video racconto su questa importante national holiday americana).

non perdiamoci però in altre chiacchiere e guardiamo insieme il nostro video sulla tappa di Mount Rushmore e Crazy Horse Memorial.

Per qualsiasi curiosità non esitate a lasciare un commento qui sul blog, sul canale YouTube o “messaggiandoci” sui nostri profili Facebook ed Instagram targati “Me the middle One”

Godetevi il video al link qui sotto

Ciao da Annalisa

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.