Viaggiare in America: il Sequoia National Park.
Fra i grandi parchi (clicca qui per il nostro video racconto sui National Park americani) della West Coast, un posto particolare nel nostro cuore lo occupa sicuramente il Sequoia.
Come siamo arrivati al Sequoia National Park?
Con un tour di 21 giorni con partenza ed arrivo da Los Angeles (clicca qui per la nostra tappa a Los Angeles).
La prima parte del Tour ha compreso i Grandi Parchi, compresi i mostri sacri (Grand Canyon – qui il video racconto, Monument Valley – qui il video racconto, Death Valley – qui il video racconto, Zion, Coral Pink Sand Dunes, Yosemite, Horseshoe Bend, Lake Powell, etc.).
A riguardo, è importante condividere con voi una prima “dritta” di viaggio:
Se affrontate un tour della West Coast, beh, sappiate che sicuramente vi troverete di fronte al viaggio della vita, ma anche ad un’esperienza piena di emozioni e di stanchezza accumulata.
A nostro avviso è importante, soprattutto per chi viaggia con bambini come facciamo noi, pianificare i Grandi Parchi nella prima parte del viaggio e terminare l’itinerario con la parte costiera, ad esempio, scendendo poi da San Francisco a San Diego sulla Highway One (clicca qui per il video racconto).
Viene da se, a questo punto, un’altra “dritta”:
fate sempre la costa scendendo da Nord verso Sud.
Questo senso di marcia vi permetterà di godere del panorama mozzafiato dell’oceano senza aver nessuna macchina ad inficiare il vostro punto di osservazione e senza il fastidio di dover svoltare verso una piazzola di sosta per qualche foto o per godervi quei momenti indimenticabili.
Ma torniamo alle nostre amate Sequoia.
Nel video che vi proponiamo in fondo all’articolo potrete vedere anche la tipologia di hotel scelta per la nostra tappa.
Il giro fra le sequoia è emozionante e crea un senso di serenità e pace che difficilmente dimenticherete.
Il General Sherman, il the Sentinel, il Moro Rock, la Giant Forest, il tunnel log e, naturalmente, il Giant Forest Museum sono le attrazioni principali per rendere questa giornata indimenticabile.
Ora però, vi lascio alle immagini del nostro video racconto e vi ricordo che trovate tutto sui nostri viaggi in America nella sezione dedicata del nostro blog e nella playlist dedicata sul nostro canale YouTube .
A presto 🙂