Il Memorial Day weekend negli USA

Il Memorial Day in USA è una National Holiday (festa nazionale) segnata in rosso sul calendario.

E’ motivo per commemorare chi è caduto nel servire la Patria e solitamente viene utilizzato dagli americani per visitare cimiteri e rendere onori ai caduti.

Le immagini si riferiscono all’Arlington National Cemetery

Cade sempre nell’ultimo lunedì di maggio e segna molto spesso una sorta di inizio dell’estate per le famiglie americane.

Perché ve ne parlo?

Perché oltre al forte significato morale della celebrazione, il Memorial Day , come tantissime altre National Holiday in USA, diventa motivo di gite nei dintorni, long weekend road trip (clicca qui per i nostri viaggi in USA) con la famiglia e visite ai parchi nazionali, spiagge, montagne o laghi.

Se ci seguite da un pò, sapete che nei nostri anni di vita in USA abbiamo visitato 40 stati (clicca qui per la playlist dei video racconti dei nostri viaggi).

Quali ci mancano ancora?

Beh, Alaska e Hawaii per meri motivi di budget (siamo in cinque e solo per i biglietti aerei per tutta la family costavano una fortuna)… alcuni stati del mid west per motivi di opportunità… e Oregon e Washington State per motivi di tempo (abbiamo vissuto in USA per tre anni (clicca qui per i video racconti sulla nostra casa ed il nostro quartiere).

la nostra casa e il nostro quartiere in USA

Ma torniamo a noi e al Memorial Day Weekend.

come lo abbiamo celebrato?

Una volta lo abbiamo sfruttato per un road trip che ha toccato Denver, Mount Rushmore e il Crazy Horse Memorial (clicca qui per il video racconto di questa tappa) e il parco nazionale dello Yellowstone (clicca qui per il nostro video racconto sul “Re” dei parchi nazionali americani) per un totale di 6 notti.

Altre volte siamo andati al mare nei dintorni (clicca qui per il nostro video racconto di una tipica giornata al mare in USA), ma il Memorial Day weekend che vogliamo raccontarvi stavolta è quello che abbiamo passato al lago 🙂

Vi sembrerà un episodio della famosa serie tv Ozark 🤣, ma è semplicemente la realtà che abbiamo vissuto.

Musica ad alto volume sparata dai mega altoparlanti delle barche , outfit improbabili (occhio alle foto 🤣🤣), bevande alcoliche consumate con il classico salva freschezza sono alcune delle caratteristiche che ci sono rimaste impresse di queste giornate tipiche americane.

Per descrivere però al meglio il Memorial Day weekend negli USA, vissuto in un lungo weekend al lago con i nostri amici americani, è arrivato il momento di condividere con voi il video di quei giorni… più efficace di mille parole 🙂

buona visione 🙂

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.