Viaggiare in America: lo Yellowstone National Park

Ho provato a raccontarlo… ma lo Yellowstone non si può raccontare, lo Yellowstone si può’ solo vivere o forse solo sognare, perché, riguardando queste immagini, penso che noi, tutti e cinque, abbiamo vissuto un sogno (clicca qui per i dettagli su come ci siamo trasferiti in USA).

Quando si entra nel Parco, lo si capisce fin da subito: la Natura e’ la padrona, e’ casa sua e tu, semplice visitatore (clicca qui per la nostra rubrica di racconti di viaggio), non puoi far altro che prenderne atto e organizzarti per rispettare le sue regole!

Ci siamo svegliati per tre giorni, caricato il nostro minivan e, tutti e cinque, con gli occhi ancora un po’ assonnati, eravamo pronti ed ansiosi, di assistere allo spettacolo: chi incontreremo oggi? Vedremo un Orso (clicca qui per il nostro incontro ravvicinato con l’orso)? E i Bisonti (clicca qui per il simpatico video sul nostro incontro col bisonte)? Attraverseranno la strada proprio davanti a noi? Il Geyser… riusciremo ad assistere alla forza della sua esplosione?

Tutti e cinque partivamo (clicca qui per la nostra playlist di video di viaggi in USA), pronti all’avventura, la nostra immaginazione, anche la più’ fervida, non si avvicinava alla realta’ che abbiamo visto e vissuto!

Ci siamo trovati davanti a praterie verdi con una mamma bisonte che allattava i suoi cuccioli… all’improvviso colti da una tormenta di neve… un orso che, accanto a noi, passeggiava e, fortunatamente, non ci ha degnati di uno sguardo…  abbiamo passeggiato su un lago ghiacciato, accanto a delle pozze di acqua bollente.

Devi avere gli occhi ben aperti, perché’ dello Yellowstone non si può’ perdere una sfumatura, devi tenere le orecchie spalancate, perché’ il suono della natura e’ assordante, ti entra nella mente e non se ne andrà’, per molto tempo… forse per sempre!

Di Parchi ne abbiamo visti, spettacolari, unici, incredibili ma… lo Yellowstone e’ il massimo, un microcosmo in cui ghiaccio e neve convivono, da buoni vicini, con geyser e prati verdi,  orsi e bisonti sono i padroni di casa e tu, uomo, devi sempre cedere il passo… nel vero senso della parola!

Allora tutti zitti… parla la NATURA!

Buona visione!

 

3 thoughts on “Viaggiare in America: lo Yellowstone National Park”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.