I nostri Thanksgiving in America.

Come ormai sapete abbiamo vissuto qualche anno in America e da anni condividiamo con voi ogni esperienza con tradizioni, usanze, curiosità e tipicità statunitensi (clicca qui per il racconto di come ci siamo trasferiti in USA).

Il Thanksgiving è sicuramente una fra le American Holidays più sentite negli States.

Con il 4 luglio, è la festa dove la famiglia americana si riunisce e i propri componenti tornano a casa da ogni dove – molti si ritrovano una volta all’anno e si sprecano anche le “Jokes” e i “meme” sulla famiglia americana riunita per il Thanksgiving :)))) .

Come è l’atmosfera che si respira nel Thanksgiving in USA?

sono molte le sfaccettature.

la parte dedicata alla spesa “pre pranzo” è un must: le grandi catene piene di “tacchinoni” già pronti, o con ripieni già pronti, le teglie gigantesche che trovavi da Walmart e Costco (clicca qui per il video racconto sulla spesa per il Thanksgiving in USA) le siringone per bagnare il tacchino durante la cottura, i prosciutti (Smithfield Ham, Hickory Ham).

La fase preparatoria al Thanksgiving coinvolge tutta la famiglia. I kids sono impegnati con lavoretti a tema da presentare a scuola clicca qui per sapere come funziona la scuola americana) e di solito aiutano a casa a preparare dei piccoli pensierini per i vicini.

Il pranzo con il menù tipico che affianca ai classici tacchini e prosciutti anche i contorni e le salse (la cranberries sauce) che a volte sono ancor più sostanziosi dei main dishes

(clicca qui per 2 ricette originali tipiche per il Thanksgiving che ho sperimentato in prima persona).

La famiglia che aspetta il pranzo del Thanksgiving ancor più del Natale (clicca qui per il video racconto sul Natale in USA) forse e poi, come accade anche a noi nelle nostre feste, non vede l’ora che finisca per tornare alla normalità 🙂

Il post Thanksgiving con il famoso black friday e le sue file chilometriche ai negozi, ma soprattutto, il cambio delle vetrine dei negozi con il passaggio dall’autunno alle decorazioni natalizie 🙂

I nostri Thanksgiving in America sono stati molto diversi fra loro.

il più particolare è stato sicuramente quello passato in road trip attraverso il Tennessee con tappe a Nashville, Chattanooga e Memphis (clicca qui per il video racconto che ci porta fra i colori di quel viaggio).

I più tradizionali quelli sicuramente passati a casa di Elena (la mia migliore amica che tutt’ora vive ancora in America) e a casa dei nostri primi amici americani, appena arrivati in USA.

Ma anche nei Thanksgiving passati a casa, non ci siamo fatti mancare la gita fuori porta   in spiaggia (ormai sapete che il Daddy è fissato con la spiaggia in ogni stagione e temperatura) e alla scoperta delle location più interessanti della bellissima zona in cui vivevamo (clicca qui per scoprire insieme il nostro quartiere).

Una delle gite più interessanti e significative è stata sicuramente quella in cui abbiamo visitato il luogo del primo Thanksgiving in territorio americano… proprio a due passi da casa: la Berkeley Plantation.

Ora vi lascio al nostro video racconto dei nostri Thanksgiving trascorsi in USA che trovate al link qui sotto, in cui c’è uno speciale sulla visita alla Berkeley Plantation.

Ci vediamo presto e passate a trovarci su Facebook, Instagram, YouTube e naturalmente qui sul blog.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.