Autunno in America.

Cosa ci è rimasto dai nostri lunghi anni vissuti in America?

La passione per l’Autunno. per la sua atmosfera magica, le sue festività, i suoi colori e le sue decorazioni.

L’ Autunno in America apre la stagione delle Holidays (Halloween – clicca qui per il nostro video racconto degli Halloween trascorsi in USA, Thanksgiving, Christmas).

Gli Americani iniziano il conto alla rovescia per l’inizio dell’Autunno fin da Agosto (e se devo essere sincera, anche io lo faccio tuttora) 🙂

Anche la natura ci mette del suo, con lo spettacolo del foliage che in molti Stati americani diventa una vera e propria attrazione turistica che fra Settembre e Ottobre raduna tantissimi viaggiatori pronti a godere dello spettacolo dei colori.

Vermont, Massachusetts, Maine, Rhode Island, ma anche New York, Washington, Virginia… (clicca qui per i video racconti dei nostri viaggi attraverso 40 Stati in USA)…

e via fino al Tennessee offrono dei paesaggi e atmosfere fantastiche (clicca qui per il video racconto del nostro foliage in Virginia e Tennessee).

Le iniziative si susseguono a ritmo incessante 🙂

Tutto è a tema zucche, balle di fieno, spaventapasseri, foglie e colori tenui.

Non solo le grandi catene americane orientano i propri allestimenti verso i colori e gli items autunnali (clicca qui per la sezione dedicata allo shopping in USA del blog), ma anche case e intere aree sono decorate a tema.

In particolare, nel video racconto che condividiamo con voi stavolta, oltre a parlarvi tanto della quotidianità riferita all’Autunno in USA, vi mostriamo il Fall Festival del quartiere dove vivevamo in America (clicca qui per la sezione del blog dedicata agli Home Tour in USA).

Non mi resta quindi che augurarvi buona visione con il video al link qui sotto e aspettarvi come sempre nei commenti per soddisfare ogni vostra curiosità 🙂

A presto

Annalisa

2 thoughts on “Autunno in America”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.