Il training del nostro Golden retriever 🙂
una delle sfaccettature più belle che hanno caratterizzato la nostra splendida esperienza con Hampton da quando è arrivata a casa nostra (clicca qui per il video racconto dei primi giorni con la nostra Golden retriever) è stata sicuramente quella relativa al training.
Come abbiamo fatto ad addestrarla?
Tanta pazienza, tanta concentrazione e soprattutto tanta empatia.
Oggi sono passati più di due anni e mezzo da quando Hampton è diventata la quarta sorellina di casa Me the middle One (clicca qui per il video racconto di Hampton che gioca a nascondino con le nostre bimbe).
La nostra esperienza con un Golden è nata negli anni in cui vivevamo in America (clicca qui per curiosare su come ci siamo trasferiti in USA).
Lo sapete, il Golden Retriever è una razza diffusissima negli States e non poteva non rapirci con la sua simpatia in quei bellissimi anni trascorsi in USA.
Avere un Golden retriever in famiglia è impegnativo?
Sicuramente all’inizio si!
noi siamo già in 5 e i primi due mesi sono stati molto impegnativi… praticamente come avere un altro figlio.
Il risultato però oggi è meraviglioso e ci godiamo un cane addestrato e consapevole del suo ruolo a casa.
Il duro lavoro dei primi tempi sta mostrando quotidianamente i suoi risultati e Hampton non cessa per neanche un secondo di condividere il suo immenso amore con tutta la famiglia.
Vi lascio con questo divertente link che vi mostra Hampton mentre esegue i comandi di Giulia 🙂
buona visione e se volete divertirvi un pò curiosando fra i video di Hampton, vi lascio il link della playlist con tutte le sue avventure proprio qui 🙂