Imparare l’inglese: il mio metodo

Imparare l’inglese è un argomento molto diffuso fra noi genitori per i nostri ragazzi di ogni età.

Trovare un metodo efficace e magari anche divertente è spesso difficile e comporta tempo.

Chi ci segue da tanto tempo sa che abbiamo vissuto per vari anni in America (clicca qui per come ci siamo trasferiti in USA) .

Anni di quotidianità fatta di spesa, scuola, casa e viaggi che ci hanno portato ad essere praticamente madrelingua (clicca qui per come abbiamo imparato l’inglese in America).

Le nostre tre girls hanno frequentato per anni la scuola pubblica americana e, oggi, dopo anni di scuola qui in Italia, sono capaci di prendere il meglio da entrambe le esperienze (clicca qui per il nostro divertente video sulle differenze fra la scuola italiana e quella americana).

Ma cosa hanno a che fare queste curiosità che sto condividendo con voi con l’insegnamento della lingua inglese?

Beh, sono un’insegnante d’inglese e ho la mia scuola privata “English is fun” 🙂

Nel corso degli ultimi anni ho studiato e applicato questo metodo che mi ha permesso di ottenere risultati eccezionali con i miei piccoli studenti .

In questo video che condivido con voi oggi vi mostro come i miei piccoli strumenti imparano la giusta pronuncia e il corretto significato delle frasi che pronunciano.

Se poi avete la curiosità di imparare un pò d’inglese con i vostri bimbi a casa, vi suggerisco di dare un’occhiata ai video che vi propongo a questo link girati con la collaborazione delle nostre tre girls.

Ora vi lascio alla visione del video e vi rimando ai commenti per ogni vostra curiosità.

Mi trovate anche su Instagram e Facebook.

A presto

Annalisa

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.