La colazione americana.
Durante gli anni vissuti in America (clicca qui per il nostro racconto della nostra esperienza di vita in USA), la Domenica mattina anche noi, ogni tanto, ci concedevamo una colazione ricca (per usare un eufemismo) e gustosa com’è appunto quella americana!
Gli amici americani hanno rigidi criteri da rispettare per una buona colazione:
il bacon deve essere croccante al punto giusto,
le uova cremose e non troppo asciutte, con tanto pepe,
il caffe’ caldo (ma questo è un must ovunque :))) .
C’era poi chi preferiva i pancakes e chi invece i biscuits… e chi entrambi!
Io personalmente adoro i biscuits, che non sono biscotti ma panini dal sapore neutro, tipici della cucina degli Stati del Sud (clicca qui per dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle ricette del blog).
La colazione americana era un’esperienza familiare che ci concedevamo solo di domenica, sia per una mera questione di regime alimentare :), sia perchè la settimana era scandita, come anche qui in Italia, dai ritmi scolastici delle nostre tre girls (clicca qui per uno dei nostri video racconti sulla scuola americana).
Quando invece eravamo in viaggio (per chi ci segue da un pò , sa che abbiamo visitato 40 Stati in USA), era praticamente un rito del mattino, quello di provare la colazione americana dell’Hotel in cui pernottavamo (clicca qui per i nostri racconti di viaggio).
In questo video eravamo da First Watch, un catena di ristoranti che faceva solo breakfast, lunch e brunch…
L’occasione era propizia per far provare a mia sorella Ninina (Sarah), in visita dall’Italia, la tipica colazione americana.
Proviamo a vedere insieme com’è andata 😉
ci vediamo ancora qui sul blog
Un saluto da Annalisa