Fare la spesa in America, per noi Italiani, non è sempre così semplice. I negozi sono enormi e non tutti i prodotti sono come noi siamo abituati a vederli. Io, dopo diversi mesi di prove, tentativi, assaggi vari, trovai finalmente la “pace dei sensi” in questa catena di minimarket.
Trader Joe’s è in assoluto il mio negozietto preferito per la nostra spesa in America.
Forse perchè è l’unico di dimensioni ridotte e ci si sente un pò come nella “bottega sotto casa”, quella in cui vai a comprare il latte tutti i giorni e in cui ti fermi a chiacchierare con la signora alla cassa, in cui parli di cosa cucini per cena o di quanto saporite erano le pesche comprate qualche giorno prima!
Certo i prezzi non sono bassi ma, dopo aver provato tutti i supermercati, ho constatato che qui si trova il miglior rapporto qualità-prezzo. Certo un peperone può arrivare a costare anche più di un dollaro ed una banana 19 centesimi ma, come vi ho detto in altri post, la mia è una spesa itinerante, non acquisto tutto in un solo supermercato.
Una mattina, dopo aver preso Cecilia dal suo preeschool, siamo andate a fare la nostra spesa settimanale: fiori freschi, pane, uova, latte, pasta…
La qualità dei prodotti, la gentilezza dei dipendenti, la ricerca del prodotto biologico, senza coloranti e cose strane, la campanella alla cassa che suonano se un prodotto che stai acquistando non è integro e la corsa dell’altro dipendente per sostituirlo, gli stickers che regalano ai bimbi che, pazientemente aspettano quel momento, mentre tu, comodamente, sei alla cassa a guardare l’efficienza di questa gente, ti fanno pensare che fare la spesa lì è un vero piacere.
Io e Cecilia abbiamo il piacere di portarvi con noi nella nostra “bottega sotto casa americana”.
Buona visione a tutti!