Chi di voi da piccolo non ha seminato le lenticchie!

Io credo di averlo fatto un centinaio di volte! Era bellissimo vedere come, dopo pochi giorni, da quella lenticchia, spuntava fuori una radice e da quella radice una fogliolina verde.

Il Kit della mia mamma era composto da: scatola di plastica dei formaggini Bel Paese, un batuffolo di ovatta, acqua e una manciata di lenticchie.

Qui, figuriamoci, ho trovato un Kit bello e pronto, con semini di fiori, una compressa di terra, un contenitore.

E’ una attività semplicissima ma ha catturato l’attenzione di tutte e tre le bimbe: Giulia lo ha studiato in scienze quindi osserva le piantine con occhio scientifico; Nicole ha l’istinto della cura e della protezione, mai dimenticare di mettere l’acqua… è la più attenta; per Cecilia è tutta una scoperta e non vi dico quando ha visto spuntare la prima piantina!

Provateci con i vostri bimbi, sarà bellissimo vederli tutti i giorni aspettare che succeda qualcosa in quella scatola o vederli prendersi cura della loro piantina e… buona semina a tutti!

2 thoughts on “E’ Primavera: seminiamo insieme ai nostri bimbi”

  1. Che Belle! E soprattutto bravissime col l’inglese..che invidia!😄 Cecilia è proprio simpatica! Ho visto questo video con Giadina che le saluta tanto!!😍😘

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.