Ciao a tutti,
vi racconto un po’ chi sono…
Sarah, “Ninina” per la family 🙂
sono nata a Formia e sono la terza di tre sorelle, o meglio, la minore rispetto alla “middle one” Annalisa 🙂 .
Da circa un anno vivo a Modena e sicuramente le lunghe passeggiate all’alba e lo sport in spiaggia rientrano tra le cose che più mi mancano.
Dopo i primi mesi di emozioni contrastanti nei confronti di questa città per me così grigia e diffidente, ho scoperto una sua preziosa caratteristica : la ricca ( e dico in tutti i sensi) tradizione culinaria.
Una delle mie più grandi passioni, infatti, è proprio la cucina. Mi piace sperimentare, cucinare e concedermi, ogni tanto, un piatto più gustoso per farmi dire (come ogni weekend) “ok, lunedì inizio la dieta”.
Così come amo cucinare, allo stesso modo, amo apparecchiare la tavola, tanto che le mie sorelle scherzando mi dicono sia sempre pronta “per ricevere la regina”.
Credo che cucinare per qualcuno sia un messaggio implicito d’affetto. Per diversi anni l’addetta alla preparazione delle torte di compleanno dei miei adorati nipotini sono stata io.
Le mie torte erano (e sono ancora oggi) piene di imperfezioni, ma erano frutto di ore trascorse a farcire “pan di spagna”, a modellare microscopiche carote in pasta di zucchero e a dipingere pianeti mentre immaginavo l’espressione che avrebbero avuto al momento della torta.
Non sono un’esperta in materia, i miei piatti sono semplicemente frutto di esperimenti, di errori e di domeniche passate in cucina con mamma.
Mi piace “tutto ciò che è bello” e, per me, la cucina in tutte le sue sfaccettature rispecchia a pieno questa espressione.